NOTIZIE ED AVVENIMENTI
CRESIME 2005

15 maggio 2005

Grande festa per i giovanissimi della chiesa di Belgirate: è stata celebrata solennemente la Cresima, proprio nella domenica di Pentecoste (15 maggio) per sette ragazzi, dal vescovo mons. Giovanni Battista Moretti, durante la messa delle 10,30. Dopo le letture, quella del Vangelo di Giovanni dove Gesù dice agli Apostoli: "riceverete lo Spirito Santo!" il parroco don Franco Avvignano presenta i cresimandi: Tommaso Castiglione ( V elementare ), Alessandro Rescio e Ilaria Serra ( I media ), Mauro Angeretti, Maria Busnelli, Silvia Cozzella ( II media ) e Giulia Santoro (III media ).

Parole di mons. Moretti:
"Ricordatevi che il dono dello Spirito Santo non è solo per oggi, ma per tutta la vita. Camminate sempre nel Signore con gioia!"

Parole di don Franco:
"Ciascuno di questi ragazzi ha fatto il proposito di salire sul ring della vita, non per farsi massacrare, ma per vincere e perdere con onore, da vero cristiano".