2° Anniversario morte don Franco

2015

Satyagraha, il nome dalla teoria etico-politica elaborata dal Mahatma Gandhi, tradotta di solito come "resistenza passiva", ma più correttamente "insistenza per la verità".

Il gruppo è sorto sul finire degli anni Sessanta, per ispirazione di don Franco, quando insegnava Religione alla Ragioneria di Arona.

Al termine della messa è stato letto un affettuoso ricordo del coro, che ha intrattenuto i numerosi fedeli intervenuti con l’esecuzione di coinvolgenti canti d’ispirazione religiosa.

Il 20 febbraio del 2013 moriva don Franco Avvignano, per oltre 50 anni parroco di Belgirate. Una lunga ed intensa attività pastorale che ha creato forti legami di affetto nella popolazione e una grande tristezza per la sua scomparsa.

Chi più di altri ne ha condiviso l’ardore e la dedizione è stato don Giovanni Cavagna, parroco di Maggiate e artista del legno, il quale è intervenuto sabato scorso a celebrare la messa in ricordo e suffragio del compianto sacerdote.

Ha animato la liturgia il gruppo vocale